45 persone che potrebbero o probabilmente non sapevano di aver fatto coming out negli ultimi 10 anni

Sapevate che queste persone hanno fatto coming out negli ultimi dieci anni?

Fare coming out non è mai facile, soprattutto quando si è sotto i riflettori e ogni momento della propria vita viene monitorato. Tuttavia, ecco alcune persone che hanno fatto coming out negli ultimi 10 anni e che forse non sapevate facessero parte della comunità LGBTQ+. Queer, bisessuali, gay, lesbiche, trans o non binarie: queste star sono orgogliose di essere di tutti i colori dell’arcobaleno.

Aubrey Plaza

Amatissima attrice di Parks and Recs, Aubrey Plaza è stata considerata un’icona LGBTQ+ molto prima di dichiararsi bisessuale. Il suo coming out è avvenuto nel 2016, quando un intervistatore le ha chiesto se le ragazze ci avessero mai provato con lei.

Reddit // u/Djf47021

Aubrey ha risposto felicemente che lo fanno sicuramente e che le piace! “Ehi, anche a me piacciono le [ragazze]. Mi innamoro delle ragazze e dei ragazzi. Non posso farne a meno”, ha spiegato. Recentemente Aubrey ha interpretato un personaggio queer nella commedia natalizia Happiest Season.

Alia Shawkat

Conosciuta soprattutto per il suo ruolo in Arrested Development, Alia ha parlato in un’intervista del suo percorso. “Da piccola ero un maschiaccio e ricordo che a 10 anni mia madre mi chiese: “Sei attratta dai ragazzi o dalle ragazze?”. Io risposi che non lo sapevo”.

New York Times // Josefina Santos

“Ora mi considero bisessuale”, ha spiegato. “Penso che bilanciare le mie energie maschili e femminili sia stata una parte importante della mia crescita come attrice”. Quanto è bello che abbia avuto il sostegno di sua madre così presto?

Jojo Siwa

Jojo Siwa potrebbe aver iniziato come star da bambina in Dance Moms, ma da allora ha costruito una seria carriera come ballerina, cantante e attrice accanto ai suoi caratteristici archi e alla sua personalità colorata. All’inizio del 2021 ha dichiarato di essere pansessuale.

Reddit // u/Automatic-Air-1382

Il suo coming out è avvenuto online quando ha condiviso le foto con l’allora fidanzata. Purtroppo, non tutti l’hanno sostenuta. In risposta alla disapprovazione online, Jojo ha spiegato: “Non voglio che la gente guardi i miei video o compri il mio merchandising se non ha intenzione di sostenere non solo me, ma anche la comunità LGBTQ”.

David Archuleta

Secondo classificato della settima stagione di American Idol, David Archuleta ha condiviso con i suoi fan di essere gay durante il Pride Month del 2020. “Un anno fa stavo tirando le erbacce e ho sentito nel mio cuore che dovevo aprirmi su qualcosa che prima avevo sempre considerato impensabile”.

Instagram // @davidarchie

David ha condiviso in un post su Instagram un anno dopo il coming out: “Ho sempre considerato [il coming out] la mia più grande paura. Ma quel giorno mi sono sentito in pace con me stesso. Non avevo più paura di ciò che significava tutto me stesso. Anche se questo significava che mi piacevano i ragazzi”.